Feci molli

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto riguardo alcuni problemi che ho da alcuni mesi.

Durante il periodo scolastico, avevo qualche scarica di diarrea ogni 2 settimane.

Durante il periodo degli esami di maturità a giugno, ho notato alcune tracce di muco nelle feci e forma caprine con alcuni dolori sparsi nell'addome, e da quel momento è iniziato una sorta di psicosi.

Vado in bagno circa 2 -3 volte al giorno in particolare dopo i pasti.

A luglio oltre alle feci caprine e qualche traccia di muco ogni tanto non ho avuto altri particolari problemi, che risolvevo tramite assunzione di una bustina al giorno di psyllogel.

Ad oggi ho notato che durante la defecazione la parte finale è più molla direi posizione 5 della scala bristol.
I dolori sono scomparsi, anzi si presentano solo in prossimità dello stimolo e il muco e quasi impercettibile.

Il mio medico di base pensa sia colite spastica.

Sono un tipo molto ansioso e direi anche ipocondriaco.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colite spastica o colon irritabile sono termini generici. Indagherei su eventuali intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Che analisi mi consiglierebbe di fare?