Mal di pancia continuo

Buongiorno, Sono una ragazza di 34 anni.

Anno scorso sempre nel periodo estivo mi è cominciato una gran mal di pancia.

Ho fatto test x vedere se intollerante al glutine ma negativo.

Ho fatto eco Anse intestinali ed erano ok rilevato meteorismo e coprostasi.

Prima Visita da gastroenterologo coliche addominali con stipsi fatto psyllogel megafermenti 24 x 1 settimana, relaxcol x 2 settimane e biotransit x 1 mese.

Sono stata bene una settimana poi è tornato mal di pancia.
Non facevo diarrea ma feci normali a volte palline ma morbide.

Visita ginecologica ok.

Sono sempre stata molto ansiosa e mi preoccupo molto.

Altra visita Gastroenterologo Mi ha detto di prendere onligol x 3 mesi e rilevate feci al tatto e meteorismo.

Mi ha detto inoltre di seguire Dieta senza lieviti, senza verdure crude, senza latticini e derivati e senza cibi integrali x 3 mesi.

Il tutto mi è durato 3/4 mesi.

Poi nulla, passato tutto.

Ora sono di nuovo da capo, da fine giugno.

Sempre mal di pancia, eco Anse intestinali ok rilevato meteorismo.

Visita Gastroenterologo ha rilevato timpanismo colico.

Una differenza è che ho notato x qualche giorno striature di sangue nelle feci che Gastroenterologo mi ha detto essere emorroidi di primo grado (mi ha visitato).

Ho fatto cura per emorroidi e non l’ho più visto.

Un’altra cosa cambiata è che mio padre è stato operato per CRC.

Sono molto preoccupata, per familiarità
Questo continuo mal di pancia cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia sembra da intolleranze alimentari e le più frequenti sono quella al lattosio ed intolleranza al glutine ( non celiachia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore.
Per il lattosio è già un mese che non lo assumo più, ho tolto latte e derivati.
Per intolleranza al glutine anno scorso l’esame era negativo.

Ho dimenticato di dire che sento come fastidio/bruciore soprattutto al basso ventre a sinistra (credo fossa illiaca sx) però poi il mal di pancia è tutto diffuso anche al centro.
Di notte mi sveglio già di mio, ed ultimamente sento mal di pancia anche di notte.
Secondo lei potrebbe essere qualcosa di patologico ?