Incinta di 33 settimane, prolasso emorroidi esterne

Salve, sono incinta di 33 settimane, ma circa una settimana mi sono completamente uscite delle emorroidi, sembrerebbero 2, gonfie e che fanno male.
Sono andata dal medico di base che mi ha prescritto PREPARAZIONE H, ma che non sta facendo alcun effetto, ho iniziato a metterla da mercoledì sera.
Provo anche a inserirle dentro ma nulla da fare.
Ho provato impacchi con il ghiaccio ma non capisco se facciano bene o meno.
Non sono sanguinanti per ora, e vado in bagno regolare.
Quindi penso e spero sia per il peso, anche se ho sempre un po’ sofferto di questo, questa è la mia quarta gravidanza ma mai come questa volta non riesco a trovare qualcosa che faccia effetto.
Ho paura sia una cosa molto grave dato che non vedo una via d’uscita.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Non faccia impacchi con il ghiaccio, si sottoponga ad una visita proctologica, stia a riposo e poi se dovrà fare qualcosa di più invasivo, meglio dopo la gravidanza possibilmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/