Emorroide dopo polipectomia

Buongiorno,
Poco più di una settimana fa sono stata sottoposta ad un intervento di polipectomia per un polipo anale ed emorroidectomia settoriale all'emorroide a cui era legato il polipo.
La ripresa sta andando bene a parte il dolore.
Mi è però uscita una pallina e il medico che mi ha fatto il controllo dice che si tratta di una emorroide che si è infiammata per via dell'intervento e di cercare di mantenerla all'interno.
Ora sono passati alcuni giorni ma fa sempre più male e continua a rimanere gonfia e fuoriuscire all'esterno.
Guarirà anche in questo modo?
Ora prendo Venoruton 3 volte al giorno e metto alternate Qrectal e Ortodermina secondo le indicazioni che mi hanno dato dopo l'intervento.
Prendo anche le buste per mantenere le feci morbide (ora non ho problemi a evacuare, anzi a volte vado troppo spesso).

Volevo chiedere se questa emorroide si riassorbirà e quanto tempo ci vuole in genere.

Inoltre, dato che soffro da anni di emorroidi (così come la mia famiglia) se c'è qualcosa che posso fare per prevenirle.

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Evento transitorio che si risolverà con la terapia prescritta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo due settimane la pallina si è un po' sgonfiata ma c'è ancora e mi provoca un po' di fastidio perché è proprio sull'apertura dell'ano. Si riassorbirà da sola o potrebbe rimanere? Quanto tempo ci vuole prima che guarisca?

Ho il controllo fissato per ottobre, è meglio farsi visitare prima o aspettare e vedere se passa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c’è urgenza, si risolverà

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio