Emorroidi che non passano

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 30 anni e Le scrivo poiché da circa 2 mesi ho un'emorroide esterna che non si riassorbe.
Inizialmente avevo utilizzato Procrolyn crema ma non vedendo risultati mi sono recata dal medico che mi ha consigliato di usare Pervene VIS e Pervene H ma la situazione non è variata di molto.
L'emorroide si gonfia al momento della defecazione per poi sgonfiarsi nel corso della giornata, a volte più velocemente a volte più lentamente (ci mette di più se faccio sforzi o se faccio attività in piedi).
Non mi dà particolare fastidio, nemmeno se la schiaccio, e non ha mai sanguinato.
Mangio vario, faccio attività fisica due volte a settimana e vado in bagno regolarmente anche se di recente ho avuto ripetuti episodi di feci acquose che fortunatamente sembrano passate.
In famiglia soffrono di emorroidi, non so se può aiutare.

Sono un po' sconsolata oltre che preoccupata.

In attesa di un Vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nessun farmaco o rimedio naturale può riportare nella sua sede naturale una emorroide che, dalla descrizione, è ormai esterna.
Se tale situazione le crea fastidi ed interferisce con la qualità della vita andrebbe valutata una correzione chirurgica.
Ne parli con il suo proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Secondo Lei quale strategia è la migliore.
L'emorroide a me sembra esterna e non una interna prolassata.
La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Anche in questo caso, in mancanza di risposta alla terapia medica, andrà presa in considerazione un trattamento chirurgico.
Utile una visita specialistica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio, è stato gentilissimo.
Cordiali saluti