Defecazione naturale impossibile

da 2 anni e mezzo la defecazione naturale mi è impossibile, quindi è clistere o morte.

Più di 2000 clisteri già fatti.

Prima, per altri 2 anni e mezzo, stipsi incrementale.

1 mese fa: sigmoidoscopia compreso tutto il discendente, negativa.
Io steso ho visionato il monitor mentre l' esame avveniva.

Ora il medico di famiglia rifiuta di prescrivere ulteriori analisi (ci ho messo 5 anni ad elemosinargli la sigmoidoscopia).

Non posso scrivere quello che penso del mio medico di famiglia, altrimenti questo messaggio verrebbe cancellato.
Mi limiterò a dire che vorrei evitare di perire per negligenze altrui.

Ora che esame posso fare?

Pensavo ad una ecografia che mostrasse, in ordine di importanza:
1) sigma (il più importante)
2) retto
3) prostata
4) vescica (il meno importante)
Quale ecografia dovrei prenotare?

Va bene o meglio prendere altra strada?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei da una visita proctologica in modo da programmare un corretto iter diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it