Emorroide trombizzata e gravidanza

Salve a tutti sono una donna di 31 anni alla 27 settimana di gravidanza.
Non ho mai sofferto di emorroidi in vita mia e da quando sono incinta, non ho mai avuto problemi di stitichezza, ho praticato attività fisica regolare e attualmente ho messo solo 4kg, nonostante ciò da 10 giorni mi sono accorta di avere una nocciolina in zona anale; consultando il mio ginecologo mi ha confermato che fosse un emorroide esterna e mi ha dato una terapia proctolyn e vasodren G per una settimana, ma non avendo avuto nessun risultato, mi sono recata da un proctologo che mi ha riscontrato un trombo emorroidario di piccole dimensioni e mi ha consigliato di utilizzare prisma cpr, crema xioglicam e psyllogel gonfiore.
Purtrpppo il mio gine mi ha sconsigliato di utilizzare Prisma, e io sono molto preoccupata perché senza terapia ho paura che non guarirò mai e la situazione sta diventando invalidante.
In alternativa mi hanno prescritto un altro integratore ma sono molto scettica, perché penso sarà l’ennesima perdita di tempo e denaro e ho anche paura che potrebbe continuare a crescere.
Come farò ad arrivare al parto in queste condizioni?
Possibile che non esista un farmaco per curare un’emorroide trombizzata in gravidanza?
Ci sono remote possibilità che si riassorba da sola?
È’ consigliabile stare a letto o fare un po’ di attività fisica come passeggiate?

Grazie sono disperata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Anche i prodotti prescritti dal ginecologo sono sconsigliati in gravidanza.
"Ci sono remote possibilità che si riassorba da sola?"
Sì! è possibile.
Attività fisica moderata è consigliata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta e ci tenevo ad aggiornarla che purtroppo la situazione, forse in seguito alla visita proctologica, è peggiorata e io sono a letto per il dolore; ogni mattina e’ un incubo andare in bagno perché al passaggio delle feci, sebbene morbide e normali, sento dolori atroci. Il trombo e’ diventato più duro e più grande, e nessuna crema sembra darmi sollievo. Sono sempre più preoccupata perché sono 11 giorni che soffro e non vedo nessun miglioramento anzi la situazione sta solo peggiorando ed essendo alla 28 settimana quasi è’ già abbastanza difficile .ed è così frustrante non avere una terapia adeguata. Il Proctologo parlava di possibile incisione per accelerare i tempi di guarigione, lei me lo consiglia nella mia condizione?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non posso darle indicazioni, solo dopo una visita diretta potrei indicarle che cosa è indicato fare nel suo caso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, alla luce dell’aumento di volume della emorroide trombizzata e dell impossibilità di prendere farmaci antifiammatori per la gravidanza , e il
Dolore atroce, il proctologo ha deciso di incidere , procedendo in anestesia locale, prescrivendomi zitromax a copertura ed emortrofina plus come terapia. A distanza di 24 ore ho notato, disinfettando la ferita per fare medicazione, che l’emorroide, seppur più piccola, è sempre lì, e mi fa male oltre al dolore per la ferita. Sinceramente non so cosa pensare e Ho paura che questo incubo non abbia fine, ed essendo gravida diventa tutto più difficile ecco la domanda che vorrei porle: lei pensa che si sgonfierà , perché è ancora dolente per l’incisione, oppure la procedura non è andata a buon fine altrimenti avrei solo la ferita ?
Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"lei pensa che si sgonfierà , perché è ancora dolente per l’incisione"

Penso di sì.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com