Diarrea sangue con muco

Buonasera dott
Vi disturbo in quanto circa 1 mese fa
Mangiando della mortadella, durante la notte ho avuto un bruciore di stomaco forte, ma non riuscivo a defecare quindi ho fatto ricorso ad un caffè dopodiché scariche di diarrea gialla, fine del mal di stomaco, ma malessere nausea. . .
Poi il giorno dopo ho avuto altre 2 scariche e poi una terza dopo pranzo dove ho defacato acqua con muco e sangue, mi sono subito allarmato e ho fatto visita dal gastroenterologo dove visitandomi mi ha detto che ho il colon irritabile è un modesto problema di reflusso ho eseguito cura x 15 giorni poi per ferragosto ho bevuto un paio di bicchieri di alcool mangiato delle ostriche, stavo bene
Fino a quando dopo due giorni mangiando delle lenticchie ho avuto altre scariche 3/4 senza sangue ne muco ma con febbre durata un giorno, la diarrea con molta aria e crampi e' continuata soprattutto dopo pranzo appena mangiavo o bevevo qualcosa di freddo, bruciore basso di stomaco... ritorno dal gastroenterologo portando anche esami sangue occulto debolmente positivo calcprotectina nella norma!!
Esami sangue ok
Non vuole assolutamente farmi colonscopia, dicendo che non vede i parametri per effettuare una Colon a 38 anni, io non casi in famiglia di primo grado lui
Dice che è colon irritabile dicendomi di eseguire la terapia e rifare il test sulle feci x 3 volte tra 7 giorni almeno visitandomi non ha trovato ne ragadi ne emorroidi ne gonfiore addominale
Sono molto spaventato
Ho fatto esami marcatori cea /cea19 negativi il resto solo transaminasi alte alt
Ho paura che siano brutte cose
Adesso sto bene non ho Più problemi vado in bagno correttamente con feci formate, non più doloretti e fastidì vari mi preoccupa quel sangue debolmente positivo e il ricordo di quel muco con sangue
Attendo per un consulto
Cordialmente
Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha avuto problemi intestinali transitori su base alimentare. Non c’entra il colon irritabile ( spesso diagnosi di comodo dei medici) . Non serve la colonscopia . Attualmente non ha sintomi per cui mi tranquillizzerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Grazie mille per la celere risposta
Deve ripetere il sangue occulto nelle feci?
questo problema su base alimentare ha provocato quel muco con sangue è' normale che ancora oggi a distanza di 25 gg le feci riportino sangue occulto positivo??
E che quando mangio avverto un po' di bruciore ,inoltre trovo sempre pezzi di alimenti nelle feci poco digeriti .
Grazie
Cordialmente
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dotterei
Mi scusi se insisto
Ma è normale questo sangue occulto nelle feci trovato dopo 20 giorni circa da quella scarica con muco e sangue iniziale ??
Devo fare qualche altro esame o visita ??
Saluti
Grazie
Devo ripetere l'esame
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo ripeta fra un mese

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Mi scusi ancora il disturbo
Stamattina ho trovato nelle feci formate del materiale gelatinoso tipo arancione ,come se fosse marmellata
Che ho mangiato ieri ma non penso ci sia correlazione
Ieri ho ripetuto sangue occulto feci risultato negativo
Mi sono preoccupato cosa potrebbe essere
Saluti
Grazie