Fastidio costante pancia

Buongiorno,
Scrivo a nome del mio ragazzo.
Ha 33 anni e negli ultimi anni soffre di un costante fastidio (leggero) non nello stesso punto, nella parte intestino ma a volte sembra stomaco, a volte come un pizzicotto a volte come peso.
Ultime analisi fatte lo scorso anno, tutto nella norma a parte il colesterolo un po alto.
Feci normali, appetito normale.
Aggiungo che è un tipo che si tiene tutto dentro, pensa molto ed è ansioso per il futuro.
Non vuole farsi visite per la paura di ricevere una risposta di qualcosa di grave.
(Lo zio prima di morire aveva del liquido e pensa di averlo anche lui.
) Sono sintomi che possono far sospettare qualcosa?
Rimango in attesa di una celere risposta visto che anchio come lui sono super ansiosa e ipocondriaca.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Probabilmente intestino irritabile e/o intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticata di dire, l’anno scorso la Ves era 16 (valore riferimento fino a 25) è considerato un valore alto? Se si, per quale causa? Come dovrebbe procedere? Eliminare alimenti nello specifico?l’ansia potrebbe essere causa del fastidio? Dovrebbe ripetere le analisi?