Colon irritabile

Salve ho già scritto altre volte credo quindi che chi abbia letto qualche post mio, sappia già la stazione comunque in sintesi faccio un riepilogo allora dopo tutte le viste che ho fatto di tutto e di più tutto riporto a Cologne rotabile, ora la cosa mia è che Visto che ho dovuto anni fa a cominciare a usare microclismi come già detto più volte, ora sta capitando da qualche mese che praticamente quando vado in bagno devo farne molti di microclismi per poter arrivare a una situazione di decente svuotamento anche se poi mi rimangono dei dolori, Volevo capire se era possibile un vostro parere sul fatto che l’andare in bagno col micro clisma siamo arrivati al punto che ho toccato il massimo dal fondo stando 10 ore in bagno perché non mi passava questa sensazione di mancato svuotamento.
Volevo nei limiti del possibile se qualcuno dei dottori presente mi potesse dire come mai o più o meno che succede perché diciamo anche se faccio più microclismi ho questo problema?
Ripeto che ho già fatto molte visite e molte controlli.
grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente ha una stipsi da defecazione ostruita, determinata da una disfunzione del pavimento pelvico che rende difficoltosa l’uscita delle feci. Non c’entra il colon irritabile. Serve una defecografia e manometria anorettale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Io a sera dott la manomettiamo anorettale lo fatta qualche hanno fa ed era tutto nella norma ( emorridi infammate a parte ) la defecazione ostruita da disfunzione del pavimento pelvico , si intende ostruita perché non lavora correttamente il colon ? Non da qualcosa che blocca L uscita delle feci?
Sarebbe così gentile da darmi qualche informazione in più su questa cosa ? La disfunzione del pavimento pelvico come può creare questo è creare questa non riuscita a espellere le feci ? La defecografia e L unica cosa che non ho fatto .
[#3]
Utente
Dott se ha voglia tempo e pazienza le dico come è partita la cosa magari si fa un idea , ed ha un quadro più chiaro grazie . Mi faccia sapere