Come andare di corpo senza dolori in caso di colon irritabile?

Gentili dottori,
Mi e' stato diagnosticato il colon irritabile, purtroppo per me con distensione gassosa anse intestinali, aria, eruttazione, nausea, meteorismo, bollicine intestino difficolta' digestione.
e' normale avere dolore al fianco sinistro dopo la defecazione?.
inoltre quali fermenti mi consigliate se dovessi avere stitichezza o se dovessi avere problemi di diarrea?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gent.ma

il dolore post defecazione è normale nella colite occorre regolarizzare l'alvo alterno in genere con fibre tipo Psyllium ( ci sono anche associate a fermenti) O BIOTRANSIT . Si va meglio l'alvo ma persistono i dolori occorre aggiungere antispastici e ac . butirrico . Di norma bisogna evitare latte e latticini in ccesso e variare e assumere in piccole quantità integrale, frutta e verdura , con basso apporto di legumi . PEr la diarrea uso DICOFLOIBSPlus 1 busta alla sera per 10-20 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
G. mo dottore
Sono sempre io ,spero non si confonda con qualcun altro.la volevo aggiornare. Non ho piu' nausea(almeno spero)sto andando regolare in bagno.diciamo che persistono le bollicine al fianco sinistro e al centro intestino ma soprattutto quando faccio centrifughe. Sto assumendo solo lo sciroppo liv 99 a pranzo e cena e obyspax.lei mi aveva consigliato di iniziare a sospendere obyspax.se lo facessi cosa succederebbe?mi tornerebbe la nausea e il dolore ai fianchi? Ho finito integratori.ho preso prolactis (3 scatole)
Sindrocol .ho meno borbottii intestinali ma a volte sento irritati i genitali.mi consiglia integratori?enterelle plus e' valido?secondo lei sto migliorando?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre sento a volte intestino irritato.cosa prendere?i fermenti?
[#4]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Enterelle va benissimo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#5]
dopo
Utente
Enterelle plus stick.per irritazione intestinale? Se inizio a togliere obyspax mi torna nausea?
[#6]
dopo
Utente
Ho saputo che vendono vari tipi di fermenti della bromotech :enterelle plus ,bifiselle ,femelle. Per i miei problemi e' meglio enterelle plus?
[#7]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
Vorrei pian piano togliere obyspax .mi ha consigliato di assumere obyspax un giorno si con 2 pillole e uno no per 10 gg.cosa potrebbe succedere se lo togliessi? Mi tornerebbe nausea o altro?altra cosa: quest' aria nella pancia tipo scoppiettio quando andra' via.ora e' meno
[#9]
dopo
Utente
Scusi del continuo disturbo e buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Quando potro' tornare a mangiare come prima?pizza dolci o altro o non lo potro' piu' fare?
[#11]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Questo è difficile saperlo poiché la durata e la risposta alla cura non è standardizzabile

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#12]
dopo
Utente
Il fatto e' che facendo questa cura togliendo quasi tutto ho perso peso.se tolgo obyspaxi tornerebbe nausea o altro?
[#13]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Non è detto bisogna provare poi si può sempre riprendere

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#14]
dopo
Utente
Ho notato delle bollicine di saliva sulla lingua e dei movimenti di aria e acqua che guizza nell'intestino.come mai?
[#15]
dopo
Utente
Se mi puo' rispondere alla domanda precedente(mi passa da sola la salivazione o dovrei prendere qualcosa) e cosa prendere oltre ad enterelle plus e liv 99 .secondo lei potrei avere il morbo di crohn.
[#16]
dopo
Utente
Grazie
[#17]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
È sempre la colite

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#18]
dopo
Utente
Come mai durante la giornata mi viene un' eccessiva salivazione?
[#19]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Quello è un sintomo da reflusso o problemi dentari

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#20]
dopo
Utente
Cosa prendere?il marial si puo'prendere per piu' giorni? Altrimenti gaviscon .poiche' ho perso peso cosa potrei prendere come ricostituente
[#21]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si Marial 15-30 gg almeno

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#22]
dopo
Utente
Una bustina Dopo i pasti?
Intanto inizio con enterelle plus .
[#23]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Dopo pranzo e cena

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#24]
dopo
Utente
Mi sono accorta di avere gaviscon advance non gaviscon.va bene uguale o meglio marial.nel caso gaviscon advance sempre dopo i pasti?
[#25]
dopo
Utente
Inoltre ho appena acquistato enterelle plus stick.ne prendo 2 al giorno?
[#26]
dopo
Utente
Un'ultima cosa e poi non la disturbo.dopo i pasti mi viene piccolo singhiozzo e bollicine aria in gola.e' sempre reflusso che mi comporta anche la salivazione?consideri che sto prendendo obyspax
[#27]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Meglio prendere un pò di simeticone
COLINOX 1 cpr masticabile dopo pranzo e cena per 3-4 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#28]
dopo
Utente
Quindi niente gabmviscon advance o marial
[#29]
dopo
Utente
Io ho usato laevolac pancia piatta ma queste bollicine non vanno via.meglio colinox?
[#30]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#31]
dopo
Utente
Colinox per 4 giorni,nel caso posso continuare?gli antiacidi invece li devo assumere ugualmente oppure provo solo con colinox?ho queste bollicine sulla lingua che coincidono con delle bollicine intestino/gola.cosa ne pensa?le auguro una buona serata
[#32]
dopo
Utente
Per il mal di denti si può usare oki
[#33]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Prova solo colinox

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#34]
dopo
Utente
Dottore stamattina invece sento dei rumori parte sinistra addome e sono andata in bagno con feci non chiare ma sul morbido con sensazioni di brividi.qualche giorno fa ero stitica ora sul morbido.in questi casi cosa fare?propactis o altro?
[#35]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Continua solo con il colinox

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#36]
dopo
Utente
Grazie.e' gas intestinale?quindi prendo solo colinox per piu' giorni?niente integratori?sono dimagrita 15 kg e sono demoralizzata.grazie per il sostegno .non lo dimentichero' mai.
[#37]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
SI per ora

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#38]
dopo
Utente
Lo so che non e' tenuto a farlo,ma purtroppo il mio gastroenterologo è in ferie o non risponde (veramente non e' che mi mi abbia seguito tanto)e mi dispiace darle disturbo.
Poiche' alterno forte stitichezza e ora feci piu' morbide questo mi indebolisce soprattutto con feci morbide ma non chiare invece quando non andavo in bagno non digerivo.non capisco. Come mai non mi e' stato detto di fare un esame per eventuali batteri?Cmq quale integratore potrei assumere?supradyn bustine per riprendermi fisicamente?perdo molti sali minerali.un vero incubo.
Non ho piu' quei bozzi nell'intestino e tutti quei movimenti intestinali, quasi niente nausea ma faccio ancora fatica a digerire tutto.ho ancora questi guizzi a sinistra o al centro addome
[#39]
dopo
Utente
Inoltre dottore ora che ricordo quando mi hanno visitato al p.s.un dottore mi ha pressato all' inizio stomaco e mi ha detto che secondo lui ho problemi con il cardias .ovvio tutto e' iniziato con borbottii intestinali ,spasmi ,flatulenza ecc ma il fatto che ho queste bollicine che salgono dallo stomaco in gola e mi provocano areofagia potrebbe essere legato al cardias?percepisco un leggero bruciore ma non sempre.non capisco se dipenda da intestino o anche dallo stomaco
[#40]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Il cardias fa parte dello stomaco ed e' tutto legato all'aria

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#41]
dopo
Utente
Cosa consiglia?colinix e un antiacido oppure provare come mindivmceva prima solo con antiacido tipo marial o in farmacia mi hanno detto gaviscon advance.mi dica così domani vado a comprarli
[#42]
dopo
Utente
Percepisco Gorgoglio ,aria e a volte singhiozzo.cosa compro?grazie e buona serata a lei e famiglia
[#43]
dopo
Utente
Inoltre vorrei chiedere se fosse necessario anche con gli integratori?quale?domani passo in farmacia e compro tutto.ho gia' assunto 3 scatole prolactis bustine e sindrocol da 30 bustine.
[#44]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Userei solo colinox e prolactis

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#45]
dopo
Utente
Ok.grazie
[#46]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho notato che le bollicine salgono anche dal lato sinistro del colon quindi e ' gas.a volte invece sale dal centro intestino.ho bevuto del latte di soia.cos e' la flora batterica?non capisco.quindi prendo colinox per questi problemi dopo i pasti e prolactis per ripristinare la flora.inoltre vorrei iniziare a togliermi obyspax .ancora non l ho fatto .e' trascorso troppo tempo, quasi 3 mesi.quindi una al giorno o 2 al giorno alternate?grazie
[#47]
dopo
Utente
Ho bevuto latte di soia(prima volta) ed ho avvertito questi rumori fortissimi sul fianco sinistro.e' il caso di togliere antispastico?sono i diverticoli?
[#48]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Eviterei il latte di soia

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#49]
dopo
Utente
Non capisco perche" dopo il latte soia mi sono venuti nuovamente rumori intestinali.il fatto che mi sento molto debole.e' tutto collegato?cosa consiglia?
[#50]
dopo
Utente
Obyspax.e.antistaminico (fristamin) li posso assumere?
[#51]
dopo
Utente
Dottore cosa succede se prendo solo una pillola di obyspax al giorno?ormai sono 2 mesi e mezzo
[#52]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Anti spastico non ha un limite di uso e si può assumere con antistaminico

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#53]
dopo
Utente
Stamane ho provato a contattare l'unico gastroenterologo del mio paese che e' all' estero in ferie e che mi segue.gli ho detto che ho movimenti intestinali di aria intestino o sul lato sinistro ,ho chiesto fermenti lattici oppure delle vitamine perche' ho perso peso ma mi ha detto solo di prendere obyspax una volta al giorno.tutto qui.non mi sembra il modo di lavorare visto che e' stato pagato e lei no e Continua a seguirmi.spero di sdebitarmi.cmq perche' non mi passano tutti questi problemi.ormai sono piu' di 3 mesi.digerisco meglio ma questi rumori?come integratore consiglia prolactis per regolarizzarmi e per darmi energia?non sono riuscita ad andare in farmacia. Per riprendermi fisicamente perche' ho perso peso cosa potrei assumere oltre a prolactis?sono molto stressata e triste.scusi lo sfogo
[#54]
dopo
Utente
Inoltre posso prendere oki per un dolore ai denti
[#55]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si per qualche giorno puoi assumere OKI.
Prolactis 1 busta per 15 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#56]
dopo
Utente
Buonasera dottore ,
Ho acquistato colinex compresse masticabili.le dovrei assumere dopo i pasti oppure al mattino o pomeriggio che mi sembra ci siano piu' movimenti di gas nell' intestino?per quanti giorni?ho detto a chi mi segue che ho comprato queste compresse e mi ha detto che vanno bene.lui mi ha detto per un mese,lei che dice? A cosa servono?
[#57]
dopo
Utente
Perche' si accumula tutta questa "acqua "o gas nell'intestino?sto facendo dieta ferrea da 3 mesi.certo ho notato che le centrifughe al mio intestino proprio non li sopporta.come mai si accumula tutta questa schiuma o gas?non capisco.e' necessaria ecografia?prima o poi passera'?
[#58]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Le centrifughe contengono ancora le fibre meglio " l'estrattore"

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#59]
dopo
Utente
Colinox una compressa dopo i pasti e per quanti giorni?fanno male?le posso assumere se volessi in mattinata quando sento rumori intestinali strani o solo doto i pasti quindi pranzo e cena.grazie
[#60]
dopo
Utente
Gent.mo dottore
Ieri ho mangiato bietola chevho sempre mangiato e il giorno dopo mi e' venuto mal di pancia e feci morbide e sottili con rumorini di nollicine intestino colon.sto assumendo solo colinex.cosa fare?
[#61]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Bietola e verdura a foglia langa va evitata per un pò e continua colinox

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#62]
dopo
Utente
Scusi ancora per il disturbo .grazie grazie grazie.risponda solo quando lo puo'fare senza impegno(non e' tenuto a farlo ma mi sta aiutando tanto).per il momento sono tendenzialmente stitica quindi le verdure non mi hanno dato fastidio fino ad ora.oggi feci abbastanza sul sottile ma non chiare(scusi per come mi esprimo ma per farle capire).mi infastidisce il fatto che mi si forma aria nell' intestino che devo cercare di togliere digerendo e queste "bollicine che scoppiano sotto ombelico".sto un pochino meglio rispetto a prima .a parte colinox dopo I pasti come integratore per la flora batterica prolactis plus vero?io sono preoccupata per la flora batterica.i fermenti li dovrei ordinare in FARMACIA.conferma prolactis oppure continuo solo con colinox.il mio gastroenterologo dice basta gia' da diverso tempo.intanto non mi sono ancora regolarizzata.aspetto un suo parere. Mia madre e' disperata perche' mi vede giu'.speriamo bene.grazie.dino ad ora non ho mai avuto problemi di alcun genere.buona serata
[#63]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ieri feci molto morbide,ora diarrea...assumendo obyspax non mi dovrebbero calmare questi episodi? Ho fastidio sul fianco sinistro.Cosa prendere? Quale probiotico consiglia?
[#64]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Lactobacillo o bifido

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#65]
dopo
Utente
Buonasera,
Diciamo che i sintomi cambiano da un momento all'altro.Mi e' rimasta questa aerofagia che non capisco a cosa sia dovuta. Mi partono delle bollicine da sopra ombelico e salgono fino in gola come se fosse qualcosa di effervescente oppure dal lato sinistro del colon ma in quel caso non salgono in gola.non sempre ma qualche volta durante la giornata.inoltre mangio piano perché avverto che si accumula dell'aria nello stomaco che devo digerire.prima mangiavo in quantita senza problemi.sto assumendo colinex 2 al giorno e nient'altro a parte obyspax.secondo lei cosa puo' essere?
[#66]
dopo
Utente
A causa di cio' a volte mi viene il singhiozzo
[#67]
dopo
Utente
A volte schiacciando lo stomaco scoppio delle bollicinecine al suo interno
[#68]
dopo
Utente
Dottore e' ancora disponibile a un consulto?
[#69]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si. Io proverei anche per lo stomaco con il simeticone. COLINOX cpr masticabili dopo pranzo e cena per 15-30 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#70]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Bentornato. Al momento sto assumendo
Obyspax 2 al giorno come al solito.
Ormai sono 3 mesi che lo assumo.la mia domanda e':a cosa serve? Non ho capito bene.e' simile al buscopan?Serve solo eventualmente a bloccare il dolore e gli spasmi oppure serve ad altro?
altrimenti potrei iniziare a toglierlo pian piano. Inoltre ho notato che se ad esempio mangio qualcosa a stomaco vuoto (mezza brioche)mi rimane sullo stomaco e mi viene da digerire aria e mi vengono piccoli singhiozzi.questa non e' mal digestione? cosa fare?
[#71]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si è mal digestione assumerei simeticone

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#72]
dopo
Utente
Mi risponda solo quando e' libero e lo puo' fare,senza impegno .vorrei solo tornare alla vita di prima. Cerchi di capirmi .
Mi puo' rispondere affinche io capisca bene .
Obyspax serve solo per il dolore,per gli spasmi o per altro ad esempio per riuscire a mangiare(io,sono convinta di questo ma magari sbaglio) perche' altrimenti inizierei a sospenderlo pian piano. Che dice?
Simeticone intende colinox che sto gia' assumendo? Posso assumerlo piu' volte anche 3 o 4 pillole?
Mi potrebbero essere utili le pillole allo zenzero?perche' certe cose mi rimangono sullo stomaco e mi si forma aria?.e' un ritardato svuotamento gastrico?
[#73]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si zenzero va benissimo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#74]
dopo
Utente
Scusi dottore lei ne sa piu' di me .non ho capito se obyspax serve solo per il dolore e gli spasmi o anche per riuscire a mangiare ? Se assumessi le pillole allo zenzero quando assumerle? Dovrei togliere obyspax?quale mi consiglia come pillole allo zenzero ma che siano piccole? Per quanto riguarda colinox continuo ad assumerlo?
[#75]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Le.vorrei chiedere poiche' a volte mi sento lo stomaco irritato posso assumere gaviscon advance oppure gaviscon e per quanti giorni
[#76]
dopo
Utente
Dottore è disponibile a un consulto?
[#77]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si gaviscon va bene dopo i pasti principali

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#78]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo come sempre ma i sintomi cambiano in base ai giorni. Non capisco ma a volte sento aria nell' intestino che devo cercare di espellere ma sento anche un senso di irritazione mucosa stomaco.perche'?acidita'?l' aria bloccata nello stomaco?cattiva digestione?cosa prendere? Non ho rigurgito acido. Gaviscon o gaviscon advance,maalox plus?quando passano tutti questi sintomi.sto assumendo solo una compressa di obyspax.ho fatto bene?
[#79]
dopo
Utente
A volte sento un senso di irritazione mucosa stomaco .e' normale?fa parte dei ptoblemi di colite?Mi puo' dire la differenza fra gaviscon e gaviscon advance?
[#80]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si spesso la colite è associata a gastrite e reflusso per cui puoi assumere gaviscon advance

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#81]
dopo
Utente
Gentile dottore Nicolini,
Sono sempre io d.c.
Vedo miglioramenti dopo mesi nel senso che sto andando di corpo normalmente ,non ho diarrea,ci sono meno rumori intestinali. Devo dire che non ho mai avuto grossi problemi di diarrea. Prima avevo nausea persistente,tanta flatulenza ,meteorismo.ora mi si accumula aria nello stomaco in base a come deglutisco ma dopo i pasti(pasta)ho notato,rumori forti durante,la digestione. Sto assumendo una sola compressa di obyspax invece che due.il fatto e' che a volte mi sento irritata la mucosa intestinale.sto assumendo multicentrum.qual' è la sua idea sul decorso dei miei problemi.non sto assumendo probiotici se non colinox.che ne pensa?
[#82]
dopo
Utente
Dottore mi puo' aiutare con un consiglio?
Non vorrei disturbare ma risponde solo lei su questo sito.
[#83]
dopo
Utente
Sento all'inizio dello stomaco un senso di nausea ,acidita', come se dovessi tamponare con del pane per asciugare ,bollicine .cos e' reflusso ,acidita' a volte
bollicine sulla lingua? Nel caso va bene gaviscon quello in bottiglia in bustine o altro?mi puo' dare una sua opinione?non capisco molto di questi idisturbi.eppure sono a dieta.
[#84]
dopo
Utente
Oppure gaviscon bruciore e indigestione
[#85]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si va bene gaviscon bruciore e digestione

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#86]
dopo
Utente
Allora va bene gaviscon bruciore e indigestione? Non solo gaviscon.Conferma?per quanti giorni ,dopo I pasti?
[#87]
dopo
Utente
Dopo I pasti sto assumendo colinex .come devo assumere gaviscon indigestione e colinox?assieme?
[#88]
dopo
Utente
Dottore scusi lei mi ha consigliato gaviscon bruciore e indigestione oppure biochetasi caramelle acidita' e digestione poi c e anche gaviscon advance?
[#89]
dopo
Utente
Dottore alla fine ho acquistato gaviscon bruciore e indigestione.quando assumerlo e per quanti giorni?colinox di solito lo prendo dopo i pasti.invece obyspax ne sto assumendo solo una compressa alla sera .cosa consiglia?
[#90]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
COntinua obispax 1 cp per 15 gg Colinox 30 gg Gaviscon basta in genere per 5-10 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#91]
dopo
Utente
Grazie dottore,come sempre gentilissimo e di aiuto per tante persone visto che davvero pochi professionisti rispondono.ce ne fossero come lei in giro. Le vorrei chiedere secondo lei io soffro anche di dispepsia ?cosa vuol dire ?e' dovuta alla distensione gassosa riscontrata con le.lastre?come la posso curare per migliorare ? Con gaviscon cattiva digestione che ho acquistato?errato svuotamento gastrico invece cosa vuol dire.mi puo' far capire?e' uguale alla dispepsia?
[#92]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si è una dispepsia associata a colite come nel 65%dei casi e vanno curate entrambe

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#93]
dopo
Utente
La cura che sto facendo e' giusta?no procinetici,.,va bene solo gaviscon indigestione al bisogno , obyspax e colinox.dottore mi sto facendo una cultura su questi argomenti.buona serata.grazie per il supporto.
[#94]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gaviscon è sufficiente

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#95]
dopo
Utente
Gentile dottore ,
L'irritazione nella zona stomaco e' dovuta a gastrite o al problema di permeabilita' intestinale ?il mio gastroenterologo dice che nel colon irritabile non si sente irritazione in quella zona quindi deduco possa essere della gastrite .non ho dolori stomaco.e' vero?
Inoltre puo' essermi utile il disbiosi test urine per i miei problemi o sono soldi buttati?
[#96]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
E' la gastrite io non farei test sulle urine

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#97]
dopo
Utente
Va bene.
L'11 settembre ho iniziato a prendere una sola compressa di obyspax ,la sera.fino a quando mi consiglierebbe di assumerla?colinox invece sono 20 giorni .devo comprare altra scatola? Ho ancora dei rumori intestino e colon ,mi sembra meno forti.E' meglio continuare con colinox , oppure potrei cambiare con ad esempio mylicon o altro?
Grazie
[#98]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Odyspax 1 cp a gg alterni per 30 gg e Mylicon gas è simile lo farei per 15 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#99]
dopo
Utente
Buonasera,
E' normale avere fastidio al fianco sinistro?
Obyspax ho iniziato a prendere una compressa dall'11settembre la sera ma tutte le sere fino ad ora.quindi lei dice che e' meglio a giorni alterni?come mai? Quindi fino all' 11 ottobre?cosa succederebbe se facessi a giorni alterni?ho un po di paura.inoltre per l' irritazione stomaco intestino gaviscon dopo I pasti. Che dice se ormai continuo con colinox .
Inizio a farmi strani pensieri. Non e' niente di grave dottore,vero?mi passera' ?
[#100]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si nel tempo passa continua con il simeticone

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#101]
dopo
Utente
Continuo con colinox ?
[#102]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Si continuerei con simeticone giusto

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#103]
dopo
Utente
Nel colinox non c è solo simeticone ,ma anche un lactobacillus.ormai sono 20giorni,continuo lo stesso con colinox.stamattina ho avuto problemi ad andare al bagno e mi tirava il fianco .inoltre ho ancora dell' aria che parte dallo stomaco e a volte la sento dal fianco