Feci giallo arancio

Sono circa tre mesi da quando diciamo è iniziato il caldo che produco feci morbide non formate di colore giallo arancio, e mi capita di andare anche 3 volte al giorno in bagno, mi dovrei preoccupare??
?
Ho provato fermenti lattici debridart 150 quasi tutto ma non riescono a passare queste feci di questo colore.
Che dovrei fare??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere legato alla sua alimentazione. Quale’ la sua dieta di base ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,io prendo al mattino omeprazen da 20 mg poi a seguire verso le 8:00 eupress mite 50/25 per ipertensione. Colazione latte e caffè con cereali,a volte cornetto a Crema maggior parte proteine pochi carboidrati e quasi tutta verdura a foglie larghe, ortaggi quali zucchine,melanzane,peperoni,ma no carote, tuberi come patate, riso bianco , insomma sempre le cose che mangiavo, con arrivo del caldo mi è sorto questo problema, e non le nascondo che bevo sempre acqua dal frigo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedrei nulla di patologico. Esegua comunque un esame macroscopico delle feci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Buonasera dottore, si sono allungati un po’ i tempi per via delle ferie e le varie prenotazioni per le visite specialistiche, comunque sono sempre nella stesse situazione con dolori fianco destro sinistro sotto la pancia e al centro dello stomaco alla palpazione, eseguito esami feci sangue occulto assente batteri assenti calcprocteina fecale 173,00 sono andato dal Gastroeterologo per la vista in eco solo fegato aumentato di volume e steosi di grado severo non ha contemplato le Anse intestinali alla palpazione non dolente mi ha prescritto

Cambio alimentazione dieta FODMAP
Asacol 800 per 2 mesi 2 compresse al giorno 1 dopo colazione 1 dopo cena
Enterolactis plus 1 prima di colazione 1 prima di cena
Spasmò men somatico 1 al giorno
E devo praticare la Colonscopia

Io comunque sono quasi 24 giorni che faccio questa cura e comunque non noto nessun miglioramento sempre dolori all addome e al centro dello stomaco alla palpazione e feci non formate molli non liquide in più prima della dieta ho notato anche un calo ponderale di quasi 6 chili
Devo preoccuparmi?? Grazie