Buonasera, da una tac addome completo con mdc si vedono forme tumorali all'intestino? grazie

Buonasera, circa un anno fa tramite colonscopia mi è stata diagnosticata una pancolite ulcerosa.
Non ho mai sofferto di diarrea anzi, ho sempre avuto un alvo tendenzialmente stitico.
Ho assunto per un anno Pentacol 1200, 2 volte al gg ma dopo l' evacuazione c' erano sempre tracce ematiche (per il proctologo non derivavano da alcune emorroidi mentre per il gastroenterologo sì).
Per un dolore persistente al fianco destro, ad aprile, ho eseguito una tac torace e addome completo con mdc da cui si è evidenziata solo una coprostasi diffusa.
Causa trasferimento del gastroenterologo da cui ero seguita, a luglio consulto un nuovo specialista.
Secondo il nuovo gastroenterologo la colonscopia non è stata eseguita correttamente (non sono state fatte biopsie seriate ma soltanto 4 prelievi al colon ascendente e due al retto) e quindi la diagnosi, a suo dire, non è esatta.
Mi ha sospeso il Pentacol e dovrò rifare la colonscopia a settembre.
Purtroppo il sanguinamento post evacuazione permane risultando in alcuni giorni abbondante.
Mi sto facendo prendere dall'ansia e vorrei sapere se, con la Tac com mdc è possibile vedere forme tumorali che possono essere sfuggite alla colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non ha alcun tumore con tac e colonscopia di recente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, ora l'ansia stava prendendo il sopravvento. Rifarò la colonscopia con più serenità. Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona e tranquilla serata anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)