Ho un dolicosigma e perennemente dolori addominali

Buon pomeriggio, dopo anni di dolori addominali e stitichezza marcata ho fatto una colonscopia, dove è risultato il dolicosigma.
Da un paio di mesi si alterna stitichezza e diarrea con mal di pancia costanti e anche dopo aver evacuato non passano.
Il mio terrore è quello di un volvolo al sigma non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La causa dei suoi disturbi potrebbe non essere la maggior lunghezza del suo colon, non è da escludere una associazione con una sindrome del colon irritabile.
Una visita servirà a chiarire ed a tranquillizzarla sui rischi di un volvolo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ho fatto delle visite gastroenterologhe, ma si sono sempre concentrati sul colon irritabile e mai sul dolicosigma. Ho il terrore che possa accadere e possa non capire se è quello o dolori che ho spesso.