Gastroscopia

Salve dottori, volevo porvi questo quesito.

Premetto che sono super ipocondriaco e terrorizzato dai tumori.

Ho fatto gastroscopia nel 2016 e 2019, l'ultima niente di particolare, solo una lieve gastrite.

Da 2/3 giorni ho meno appettito, e più difficolta a digerire.

La mia domanda è questa: in questo intervallo di tempo (4 anni) potrei aver sviluppato un tumore allo stomaco?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo, e secondo lei quando dovrei fare la prossima gastroscopia per prevenzione, avendo fatto l'ultima nel 2019?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha familiarità per tumore allo stomaco o condizioni a rischio non serve la gastroscopia di prevenzione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Grazie ancora dottore, quindi I sintomi di mancanza di appettito non è necessario fare gastroscopia?
[#5]
Utente
Grazie ancora dottore, quindi
per sintomi di mancanza di appettito non è necessario fare gastroscopia?
[#6]
Utente
Istologico 2019: lieve gastrite cronica, no h.batter, no metaplasia
[#7]
Utente
Un"altra sola domanda, mi perdoni. Ho letto che l'istotipo diffuso non avviene da metaplasia.. quindi la gastro fatta 4 anni fa per questo tipo di tumore non ha alcun valore? Grazie mille