Inizio reboprazolo e meteorismo

Gentili Dottori,
l'inizio di questa terapia a 20 mg purtroppo ha portato questo spiacevole effetto indesiderato.
Potrei sapere se è solo temporaneo e in quanti giorni dovrebbe dissiparsi?

Nel bugiardino purtroppo non è scritto come negli altri farmaci che gli effetti indesiderati tendono a scomparire nel giro di poche settimane.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Gent.mo
nonostante sia il dosaggio basso lo può fare , può passare il 3-5 gg ma può essere legato agli eccipienti. Io proverei ad aspettare 3-5 gg poi se persistono si può sostituire con LUCEN 20 mg 1 cpr prima di colazione ( forma "levo" ( sinistra) che determina ) meno effetti collaterali . Se succede anche con il luce occorre cambiare molecola tipo FAMOTIDINA 20 mg EG dopo colazione .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
perdoni la risposta tardiva, volevo solo ringraziarla per la cortese e utile risposta. Distinti saluti