Amilasi alta

Buonasera, il valore refertato dall'esame in oggetto è 133 >
(U/L28 - 100): devo preoccuparmi?

Lipasi e amilasi salivare nella norma, TC addome con e senza MDC eseguita in Gennaio per altra motivazione nella idem.

Ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Va ripetuta tra un mese insieme a ALT, AST, ALP (fosfatasi alcalina), GGT, bilirubinemia frazionata, calcemia, PCR. Se il medico che può visitarla la ritiene opportuna in questa fase andrebbe praticata un'ecografia dell'addome.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
L'ecografia addome era nella norma(avevo molto meteorismo perché sono vegetariano),la fosfatasi alcalina 146>
(U/L
30 - 120).
Gli altri esami ematochimici normali, compresi quelli da lei citati,secondo lei e coi limiti a distanza cosa dovrei fare?
P.s. Sono in attesa della visita specialistica.
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Semplicemente attenda la visita specialistica in modo da completare con la visita reale il panorama degli esami di laboratorio. Soltanto in quella sede si potrà decidere se e quando ripetere le analisi o effettuare altre indagini strumentali.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille, gentilissimo.