Dotti biliari dilatati

Buon giorno, lo scorso anno avevo delle forti fitte all'addome superiore sinistro che si espandevano alla schiena.
Dall'ecografia dell'addome superiore, è emerso che avevo i dotti biliari dilatati ma non è stata trovata alcuna occlusione.
Per questo motivo mi sono sottoposta ad una tac d'urgenza con contrasto che non ha rilevato nulla di diverso rispetto a quanto è emerso Dall'ecografia.
Ora a distanza di un anno, si sono nuovamente ripresentate queste fitte ed il mio medico curante mi ha prescritto le compresse di acido ursodesossicolico da 450 mg.
Volevo capire se era una buona terapia da assumere.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È un tentativo terapeutico utilizzato nella dispepsia biliare.
Sarebbe indicata una nuova ecografia, visto che è trascorso un anno dall'episodio precedente, prima di iniziare questa terapia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buon giorno Dottore, la ringrazio. Il mio medico mi ha detto di iniziare questa terapia da stasera per un mese. Dice che potrebbe creare degli effetti indesiderati?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non credo che possa nuocerle. Al massimo qualche variazione nelle evacuazioni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Perfetto La ringrazio molto per il tempo che mi ha dedicato.
Buona giornata