Interazione tra benzodiazepine e loperamide

Buongiorno, mio padre ottantaseienne affetto da una forte forma di depressione e ansia post TIA sta assumendo per tranquillizzarsi 5 gocce per tre volte al giorno di Lexotan.
Ora per problemi ricorrenti di diarrea cronica (sindrome dell’intestino irritabile) dovrebbe assumere una compressa di loperamide al giorno per un paio di giorni (in tal modo la diarrea si blocca).
I due farmaci possono essere assunti insieme?
Il nostro medico curante è in ferie e rientra lunedì prossimo.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico di interazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo cortese e rapido riscontro.