Xanax rilascio prolungato 1mg 2 volte al dì

Salve dottore, soffro di ansia e attacchi di panico.
Prendo 1mg di xanax rilascio prolungato alle ore 8:30 di mattina e paroxetina 10mg sempre al mattino.
Siccome sto soffrendo di insonnia e dalle ore 19 mi risale l ansia mi è stato detto di prendere un altra compressa da 1mg di xanax rilascio prolungato alle 20:30.
La mia domanda e il rilascio prolungato quanto tempo dura?
Prendendo mattina e sera non si sovrappongono i dosaggi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il farmaco non si sovrappone all’altro ma potrebbe non essere utile per l’insonnia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore , io sono un po paranoico , la psichiatra mi ha detto che non ci sono problemi nel prendere 2 volte al giorno lo xanax da 1mg a rilascio prolungato , lei riesce a confermare questa affermazione? Anche perche sono ai primi giorni di assunzione di paroxetina e mi porta un po di ansia e tensione in piu durante il pomeriggio. Io non riesco a capire se a differenza di uno xanax standard abbiano la stessa durata ma con picco diverso
E veritiera ?