Insonnia dopo overdose di antidepressivi

Gentilissimo dottore, sono una donna di 60 anni.
Da giovane era soffro di disturbo d’ansia e depressione con attacchi di panico in un modo grave ma con il sonno sempre buono, questo è il mio punto forte.
Da 5 anni e mezzo stavo bene, prendevo Daparox 20 mg, Brintelix 10 gocce e Mutabon Mite mezza pastiglia 3 volte al giorno.
Ho letto su internet che Daparox è molto tossico per il fegato e siccome ho un problema con il fegato sono andata in ASL salute mentale per cambiarlo con Elopram 20 mg.
La dottoressa me l’ha cambiato con la schema speciale, dopo 1 mese mi sono sentita di buonissimo umore ma poi mi è venuto tanto agitazione fino a tensione, un po’ di nausea, non avevo fame, dormivo male, prendevo le gocce En per qualche tempo miglioravo ma poi ritornavo.
Io ho pensato che questo è per via del antidepressivo e ho smesso di prendere Brintelix.
Pian pianino mi sentivo meglio.
Ho chiamato la dottoressa e lei mi ha detto di provare premere 5 gocce di Brintelix e che sabato lei mi richiama oppure devo io chiamarla.
Sabato siccome non ho ricevuto la sua chiamata ho iniziato a chiamarla io ma lei rifiutava la chiamata, mi hanno detto che la dottoressa mi richiama ma non mi ha richiamato.
Io mi sono spaventata tantissimo, perché IO ho smesso di prendere Brintelix e ho già avuto un esperienza in passato quando ho smesso di prendere farmaci e sono finita in pronto soccorso e sono stata ricoverata con peggior crisi della mia vita.
E così mi sono spaventata tantissimo, mi è venuta ansia che non avevo da più di 5 anni, ho chiamato Guardia medica e mi hanno detto che ho overdose da antidepressivi.
Da questo forte spavento mi è ritornata la malattia- ansia, nodo nella gola e così via.
Ma soprattutto ho smesso di dormire, dormivo malissimo.
Mi hanno cambiato la cura Elopram 20 mg, Mutabon Mite 3 pastiglie al giorno e Per dormire Seprax 30 mg.
Ma dormivo malissimo lo stesso.
Tra 1 mese sono guarita da ansia, umore è buono ma il sonno non è tornato.
Ho provato per dormire Zolpeduar 5 mg e Esilgan 2 mg ma dormivo male lo stesso.
Sono preoccupatissima, cosa si può fare?
Quali sonniferi prendere.
E soprattutto la domanda più importante- con il tempo mi ritornata il mio sonno buonissimo, prima dormivo 9-10 ore (la mia norma) molto profondo e senza mai svegliarmi fino al mattino.
Sono così preoccupata che il mio sonno è rovinato che prendo spesso 10 gocce di En ma capisco che questo non mi aiuta a far ritornare il sonno.
La sera anche prendo Melatonina 10 gocce.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha nessuna overdose da antidepressivi.

Ha una insonnia che può essere considerata un sintomo di peggioramento

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/