Pramipexolo in monoterapia depressione

Salve, dopo aver sviluppato effetti collaterali sessuali persistenti (riduzione nettissima della sensibilità al glande, allo scroto e orgasmo poco piacevole ed intenso) (>3 mesi) dopo una settimana di terapia con Clomipramina 10 mg mi sono rivolto a più medici psichiatri che mi hanno riso in faccia dicendomi che si trattasse di un disturbo di conversione (la cara vecchia isteria).
l'andrologo invece ha stabilito che il calo della sensazione è oggettivo e ci sta ben poco di psicologico, e mi ha parlato di molti suoi pazienti con varie forme di disfunzioni sessuali dopo aver assunto antidepressivi.
Sono in trattamento con Sildenafil 50 mg e rispondo bene (riesco ad avere masturbazioni e persino rapporti sessuali, ma molto poco piacevoli perché molto bassa è la sensazione percepita, e la libido).

In effetti questa storia della PSSD mi ha sconvolto e mi ha fatto cadere in una brutta depressione reattiva (sono astenico e anedonico).
L'andrologo mi ha fatto divieto assoluto di assumere Antidepressivi serotoninergici per non peggiorare la situazione.

Il medico curante mi ha proposto una terapia basata su Mirapexin a salire fino a 1 mg / die per trattare in monoterapia la depressione e l'anedonia, e restaurare la libido, da assumere a tempo indeterminato come con qualsiasi altro SSRI/SNRI.

La terapia è sicura?
La posologia è adeguata?

Si può assumere un antiparkinsoniano off label per trattare questo tipo di depressione?
Posso avere effetti collaterali pesanti?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A parte che nuovamente si porta in discussione una condizione che non è riconosciuta scientificamente.

Ha avuto un effetto collaterale noto senza per questo dover enfatizzare la questione.

Attualmente le terapie possono essere svariate e certamente non ha provato tutte le terapie disponibili per i suoi disturbi psichiatrici.

Sono presenti in commercio diversi antidepressivi che hanno un impatto minimo o nulla sulla funzione sessuale senza per questo utilizzare prodotti off-label.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/