Psicoterapia

Ho 34 anni.

10 anni
Adp poi solo ansia con alti e bassi.

18 anni
L'ansia sembra prendermi lo stomaco ed ho gastrite oltre ai soliti sintomi di ansia.

Adp
Cura con Paroxetina Xanax efficace per 1 anno poi inizia affanno addominale e troppa sedazione + amnesia quindi me lo cambia.

Escitalopam efficace per 1 anno poi troppa sedazione + amnesia me lo sospende perché dovevo fare esami di maturità e togliendolo mi ricordavo tutto bene.

Purtroppo sospendendolo ho adp e la digestione mi diventa pesante.

Per colpa di questo mi vengono varie gastriti quindi mi danno ipp.

Riprendo Escitalopram fino al 2017.

A quanto pare la digestione cominciava a diventare lenta pesante e a volte mi bruciava lo stomaco.

Sospendo ipp e sto benissimo tutto funziona.

Dopo 2 anni tolgo ancora escitalopram perché gli effetti collaterali erano insopportabili, corpo sedato sonnolenza e amnesia.

Qui poi ho una ricaduta con sintomi diversi, faccio fatica a digerire mi gonfio la pancia.

Lo stomaco peggiora è mi viene la gastrite erosiva.

Provano con Duloxetina.

Nonostante la terapia continuo ad avere affanno addominale sopratutto durante i pasti e deglutizione spesso.

Stomaco torna normale con una gastrite inattiva cronica senza sintomi di bruciore.

Ritorno con escitalopram fino al 2021.

Comincio a tollerarlo ho meno sonnolenza e amnesia anche se sotto ho meno sensibilità.

La cura va bene ma deglutizione frequente è affanno addominale non vanno via.

Ho provato anche fluoxetina ma a parte mal di testa non ha fatto nulla.

Ora sospesa ho le solite ricadute peggiora la deglutizione faccio fatica a tenere in bocca il cibo rischio che mi va di traverso sopratutto col gonfiore addominale.

Il problema non capisco se è il diaframma o lo stomaco.

Il respiro è faticoso non ha spazio sembra dilatato perché mi succede pure se mi piego che ho problemi a respirare.

Poi inevitabilmente dopo u pasti mi gonfio di più.

Non so che cosa sia successo... ho fatto mille esami e non dice nulla quindi suppongo sia collegato con gli ssri... forse devo desensibilizzarmi l'addome con la psicoterapia se possibile?

Consigli?

I sintomi sono troppo fisici e ovviamente poi mi stressa il cervello.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino ad ora non ha assunto terapie che possano avere un impatto consistente sulla sintomatologia somatica se di essa si tratta.

E' opportuno che le terapie siano gestite appropriatamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La tac è altri esami non giustificano i sintomi ho provato anche peridon e levopraid senza risultati.
Se non è ansia allora cosa deve essere ?? Mi sento bloccare dalla gola allo stomaco.