Sintomi fisici molto invalidanti con esami negativi

Buongiorno, spero in un Vostro aiuto perché non sto più vivendo da quasi 3 anni e la cosa sta peggiorando drasticamente io non vivo io sopravvivo... parliamo prevalentemente della parte sinistra del mio corpo ho un forte dolore dentro le costole a sinistra proprio sotto al seno sinistro con forti spasmi muscolari sulla zona e questo dolore mi prende tutta la schiena alla stessa altezza a sinistra con forti spasmi muscolari, il dolore è interno e non toracico esterno, se tocco non mi fa male, questo disturbo molto forte alle volte sale su tutto il torace sinistro facendomi avere forti tachicardie e malessere, alle volte la maggior parte delle volte mi prende tutto l’addome sinistro con forti gonfiori e forti movimenti di aria nella zona del dolore il tutto ogni tanto accompagnato da sensazione di febbre che però non ho forte malessere infatti ho fatto negli anni numerosi accessi al pronto soccorso dove mi hanno fatto raggi addome, raggi torace, ecg esami del sangue del cuore tutto sempre negativo poi ovviamente privatamente ho svolto ulteriori esami e visite come tac torace, tac torace con contrasto, risonanza magnetica addominale completo con contrasto, visite cardiologiche, eco cuore, visite gastroenterologiche, visite dal mio medico di base, esami delle feci del sangue di tutti i tipi ma nulla volevo chiedere se un problema psicologico possa crearmi tutto ciò spero in una vostra gentile risposta aiutatemi a capire
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una volta fatti tutti questi esami, cosa le viene detto in merito?

Ha già fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, la ringrazio per la risposta.. sono stata questo pomeriggio in pronto soccorso per dolore toracico sinistro e tachicardia.. in seguito a tutti questi esami mi viene detto che sia un problema psicosomatico ma io Dottore non riesco a crederci è talmente fisico il problema che non riesco minimamente ad accettare che sia un problema psicosomatico gli esami in pronto soccorso anche oggi tutti negativi il mio medico di base ne è fermamente convinto e si sono stata ad una visita psichiatrica e mi è stato detto essere un problema psicologico ma non ho preso pastiglie perché come le ripeto non riesco a crederci. Sono convinta di avere una brutta malattia fisica lei cosa ne pensa Dottore?