Problemi con un quarto di anafranil a rilascio prolungato la sera

Buonasera il mio psichiatra sostiene che anafranil classico e anafranil al rilascio prolungato hanno due molecole e due interazioni differenti, mi ha prescritto per i miei problemi un quarto di pillola a rilascio prolungato da prendere la sera ma ho difficoltà a spezzarne un quarto non vengono mai le stesse dosi anche se di poca differenza, volevo chiedere a voi esperti se c'è realmente differenza e se posso prendere ad esempio anafranil da 20 mg in modo da non dover fare tagli che non vengono mai precisi e che richiedono tempo e spreco di pillole inutilmente GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve seguire le indicazioni del suo psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sto seguendo le indicazioni ma vorrei capire se c'è veramente una differenza tra i 2 farmaci che poi sono uguali era questa la mia domanda
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Un farmaco a rilascio prolungato consente di avere una quantità di sostanza attiva più stabile nel tempo, nell'altro caso si arriva a un picco che poi scende rapidamente, quindi occorrono dosi maggiori o più somministrazioni, perché la farmacodinamica è differente.

Franca Scapellato