Cambio stagione

Buongiorno a tutti...ogni cambio stagione ho dei disturbi...possono essere Sfasamento o Deralizzazione oppure pensieri Ansiogeni...Ovviamente prendo Escilatopram 10 mg perché aiuta nell Ansia mentre lo Xanax non lo prendo da un anno...l unico aiuto me lo danno le fiale di Liposom Forte ne faccio 10 quando ne sento la necessità...la Domanda che vi voglio fare e questa Esistono delle analisi mirate per capire se c'è qualche valore che può dare questi tipi di disturbo?
perché sinceramente io di umore sto bene ma mi sembra strano che ci sono sempre questi problemi con i cambi di stagione...grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. I cambiamenti stagionali dell'umore sono una nozione antica e confermata.
Se il Liposom le funziona, ha la giusta arma.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La terapia che assume è a dosaggi troppo bassi per cui risente delle variazioni ambientali nel corso del cambiamento stagionale.

Non ha senso assumere un prodotto in aggiunta ma la terapia va portata a dosaggi adeguati e risolutivi su tutta la sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Domanda: lei avverte disturbi ai cambiamenti di stagione. Ma nel corso dell'anno come sta? Ad esempio la scorsa estate come è passata?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
L estate in maniera Sublime e non mi capitava da molto esempio l anno scorso ferie andate malissimo mentre quest anno ho fatto 10 liposom a giugno 10 a luglio e poi una scatola di Samyr 400 a agosto(sempre associato a Escilatopram 20 mg)...in genere Marzo Aprile e Settembre Ottobre ho dei disturbi....poi ho scoperto il Liposom ma sinceramente non ho mai capito bene quante punture si possono fare ogni mese.....esempio ne faccio 10 ogni tot mese....però mi ha sempre aiutato....il problema maggiore è che comunque non ho mai trovato una cura duratura ogni 2 3 anni l antidepressivo va a regime e sto da capo a dodici...non riesco forse a trovare una cura specifica perché non può essere che ogni tot mi accade qualche cosa di anomalo....grazie dell interessamento Dottore...
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Potrebbe essere utile, qualche settimana prima della prevista ricorrenza stagionale, incrementare la dose dell'antidepressivo, a scopo profilattico. Ne parli con il suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Sono d'accordo ma 20mg non è il dosaggio massimo?però la teoria è giustissima....
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le dosi "massime" sono riferite alla media delle persone. Ci sono persone che stanno bene con dosaggi più alti, sempre su indicazione specifica del medico curante.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo....buona serata
[#9]
dopo
Utente
Dottore comunque da Bambino ho avuto la meningite e sono stato in cura con il Depakin....non vorrei che la cosa sia connessa anche se ho fatto qualche anno fa l elettrocefologramma era tutto ok....ho letto le sue referenze mi piace spero di incontrarla il prima possibile....