Ezateros (10mg+10mg) può ostacolare l'effetto di paroxetina?

Egregi Specialisti,
siccome da quando assumo Ezateros 10+10 (Ezetimibe e Rosuvastatina), non ho più un umore a livelli normali, mi sento un po' giù di morale, lievi mal di schiena, volevo sapere se questi farmaci interferiscono con la paroxetina (30mg) che assumo normalmente ogni giorno, e quindi annullano l'effetto e l'efficacia.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non si sono riscontrate interazione fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Vannucci,
La ringrazio per il riscontro.
Si tratta di due farmaci in una sola capsula, infatti aprendola ci sono due compresse .
Il mio dubbio riguarda l'ezetimibe, leggendo il meccanismo d'azione che avviene a livello intestinale con l'inibizione di alcune sostanze, mi chiedevo se ci fosse la possibilità che quest'ultimo possa ostacolare in qualche modo il rilascio di serotonina , oppure bloccare l'assorbimento della paroxetina che assumo.
La ringrazio ancora
Cordialmente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi