Olanzapina

Gentili dottori

Purtroppo nell’ultima settimana non sto bene per niente.
Ho agitazione, ansia, angoscia e non dormo per niente e sono molto teso.

Il medico dice di prendere olanzapina 2, 5mg la sera e togliere quetiapina che mi era stata portata a 100 ma non fa più nulla e le 6 gocce di Serenase.
Prendo pure Abilify 5 mg per doc severo e disturbo bipolare 2.

Io ho preso in passato olanzapina a 5 mg e ho messo su più di 15 kg, un addome gonfissimo e molto gonfiore.

Ora che il medico dice di rimetterla mi è caduto in mondo addosso.

Lui propone di metterla per sole due settimane e poi dimezzarla a 1, 25 e dice che con questo dosaggio è impossibile ingrassare.

Ma è realmente così?
Nella vostra esperienza 1, 25 mg di olanzapina fanno mettere peso o gonfiore?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si capisce neanche a cosa dovrebbe servire a questo dosaggio così basso

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/