Sametil integratore e citalopram 20mg

Salve dottori, sto assumendo una compressa da 20 mg di citalopram per jna ricaduta di ansia e panico.
Ho già usato questa molecola e volevo sapere se abbinata a Sametil integratore ci fossero problemi nell uso contemporaneamente.
Inoltre volevo sapere se con 16 giorni di cura (10 mezza e 6 intera) potevo notare i primi effetti, o li notero solo a dose piena dopo altri giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non può assumere altri prodotti

I risultati sono visibili dopo 4 settimane a dose piena

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, interromperó l utilizzo di Sametil. È soltanto un integratore per umore che avevo gia preso in abbinata con citalopram. Devo preoccuparmi o basta interromperlo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'aggiunta di prodotti è sempre una condizione che viene valutata dallo specialista.

E' preferibile utilizzare monoterapie per vedere l'andamento della situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, ho tolto il sametil. Come faccio a sapere se la cura sta funzionando? Rispetto a una settimana fa alcuni sintomi si sono attenuati, ma rimane una forte stanchezza, giramenti di testa quando mi alzo o mi abbasso, paura di uscire e sudorazione se provo ad uscire di casa con ansia annessa. Ho già usato questa cura ma la prima volta mi ricordavo avesse fatto effetto prima. Devo ancora aspettare? Se il medico aumentasse a 1 pasticca e mezzo migliorerei prima?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Al momento della prescrizione le devono essere stati spiegati i tempi di risposta, quindi saprà già che deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, sono oggi 2 settimane a dose pienda, ma non noto ancora grandi effetti. L’umore è leggermente migliorato ma i sintomi ansiosi si presentano soprattutto se esco di casa. È ancora presto?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, se al termine delle 4 settimane a dose piena non mi sento ancora con i sintomi ridotti/bloccati, cosa si puo fare prima di provare altro? Mi ricordo che la prima volta che presi citalopram dopo un mese/due a dose piena ne venne aggiunta una mezza in piu. Sono preoccupato da dover riprendere un altro ssri e attendere ancora tempo in queste condizoni grazie per il parere
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Solitamente si programma un controllo dallo specialista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#10]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, sono circa 4 settimane a dose piena e mi sento decisamente meglio rispetto le settimane fa. Sento ancora di non avere un massimo beneficio, direi un 70% . Devo ancora aspettare? O nagari aumentando di mezza sentirei piu beneficio? Il mio medico è in ferie e avro una visita tra due settimane.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#12]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie dottore. Pensa che il mio psicoterapeuta che è anche medico chirurgo possa swguirmi con il citalopram? O devo affidarmi solo allo paichiatra?
[#13]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, sono passate 5 settimane, quasi 6 a dose piena,alcuni effetti li noto, mi sento leggermente meglio ma provo ancora discreta ansia in situazioni normali(spesa, ufficio, altre). Il mio medico non mi ha potuto ancora ricevere per provlemi personali. Pensa sia il caso di aumentare hn po la dose? Va cambiato? La prima assunzione anni fa mi sembra avesse fatto effetto piu velocemente. Grazie