Escitaloram

Buonasera, oggi sono stato dallo psichiatra per problemi di ansia che mi porto avanti ormai da parecchio tempo.
La diagnosi è stata quella di ansia generalizzata e mi ha prescritto Escitalopram 10 mg primi 6 giorni e successivamente 20 e tavor oro al bisogno.
Prima della visita ero abbastanza convinto ad iniziare una cura farmacologica ora invece mi sento veramente spaventato soprattutto per i possibili effetti collaterali.
L’effetto collaterale che mi spaventa di più è quello dei problemi sessuali che il primo farmaco può causare (non so se pure il secondo).
Lo psichiatra mi ha detto che al massimo può causare un po’ di ritardo nell’eiaculazione ma io leggendo in rete le esperienze di altre persone ho visto che può causare anche disfunzione erettile e calo del desiderio che sarebbero veramente un dramma per me e che addirittura potrebbero diventare permanenti anche dopo la sospensione.
Secondo voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Leggere in rete notizie non accreditate non è utile.

Decida se curarsi o tenersi i sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/