Doc improvvisamente ritornato

Buon giorno,
soffro da molti anni di doc.

Un anno fa grazie all'escitalopram ho praticamente risolto il problema, davvero scomparso.

Da qualche giorno/settimana a questa parte, invece, senza ragione apparente o evento significativo, è ritornato più che mai.

Il dosaggio di escitalopram è 20 mg die da ormai quasi un anno (ero partito da 5 mg fino a raggiungere i 20).

Quando non dormo prendo qualche goccia di minias.

Purtroppo solo le benzodiazepine riescono a "tenere a bada" questi sintomi così aggressivi.
Quando le prendo sto benino/bene, ma nel passare l'effetto tutto ritorna.
Come può essere che, tutto d'un fiato, il farmaco smetta di "funzionare" e io ripiombi in questo inferno?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione specifica per il trattamento del doc per cui il miglioramento con escitalopram può essere temporaneo e non definitivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/