Xanax memoria

Buonasera,
Da un mese assumo Xanax 0. 5 RP
E mi sono accorta che in relazione all'inizio della cura ho iniziato ad avere vuoti di memoria, completamente il buio.

Oppure non mi vengono in particolare le parole "difficili", che ne so "aulico".

Tanto che evito di intraprendere discorsi perché sono terrorizzata dal non riuscire ad esprimermi come mio solito.

Non che io ci riesca pur volendo dato che mi fa un effetto terribilmente sedativo e depressivo.
Tra l altro sembra che non abbia più logica, che non colga più le cose al volo.

Ho anche difficoltà a leggere, ma credo sia legato proprio ad una difficoltà di concentrazione perché mi sento come in una bolla di malessere.

Ho sempre puntato sul mio essere smart e questo è il mio peggior incubo.

Ho fatto qualche giorno fa una risonanza magnetica encefalo e non c è nulla di riconducibile.

Ho già parlato con mio curante della sospensione
Ma volevo sapere se con questo tornerò ad avere le mie abilità cognitive, considerando che ho 34 anni

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco in sè in un mese non provoca questi fenomeni che sembrano più legati al motivo per cui sarebbe stato prescritto per cui probabilmente un disturbo d'ansia, per il quale in ogni caso il farmaco non ha indicazione ed andrebbe valutata una terapia più specifica da uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta
Il farmaco me l' ha prescritto il mio curante precedente ed io ero contraria all'assunzione di benzodiazepine,
Ma Talmente colma di ansia che sono stata costretta ad assumerlo

Sicuramente mi farò prescrivere qualcosa di più indicato, dato che il mio quadro anche per altri fattori è labile.

Però data l'ipocondria ho letto il bugiardino che riportava problemi di memoria che quindi sono possibili?

Se fosse così, la sospensione potrebbe riequilibrare la situazione?

La ringrazio