Ssri e dopamina

Buongiorno Gentilissimi Dottori,

vi ricordo che da 13 anni assumo sertralina 150mg + En 40 gocce per una depressione con componente ossessivo-compulsiva.
Il doc è peggiorato, e anche tanto!

Venerdì 13 sono stato in visita da uno psichiatra che mi ha aggiunto aripiprazolo orale liquido 1ml, equivalente a circa 1mg, da portare gradualmente a 5mg.

Visto che mi è stata diagnosticata una sindrome amotivazionale da trattamento prolungato con ssri, l'aggiunta di un antipsicotico così particolare come l'aripiprazolo può essere utile anche in questo "disturbo"?
Conosco già il parere del mio psichiatra, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Un'altra cosa: nel consulto precedente, alla mia domanda "Qual'è il range terapeutico di aripiprazolo nel doc? ", mi è stato risposto "La scheda tecnica che si trova all'interno della confezione di aripiprazolo indica i dosaggi ed i tempi di trattamento per il doc. Se non trova queste informazioni, il foglietto illustrativo potrebbe non avere l’aggiornamento sul doc. "
Ho controllato... ed infatti il foglietto è aggiornato a Giugno 2021! ! !
Su Internet ho consultato la scheda tecnica aggiornata a Ottobre 2023 e non ho trovato traccia delle indicazioni per il doc.
Mi sapete spiegare come mai?
In ogni caso, posso sapere anche da voi qual'è il range terapeutico di aripiprazolo nel doc?

Un'ultima cosa: potreste gentilmente tradurmi in parole semplici questa frase: "Aripiprazolo ha indicazione e può essere erogato in classe A per la diagnosi di doc per un periodo di 10 settimane. "

Grazie in anticipo... e scusate se mi sono dilungato!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"Conosco già il parere del mio psichiatra, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi"

una nuova domanda mossa dal DOC per la quale non ci può essere risposta.

Riceve la prescrizione e la segue come indicato, altrimenti continua a chiedere rassicurazioni inutili per le quali non troverà mai la risposta giusta.

"Aripiprazolo ha indicazione e può essere erogato in classe A per la diagnosi di doc per un periodo di 10 settimane."

Vuol dire che per 10 settimane il farmaco passa gratuitamente con la diagnosi di DOC con il piano terapeutico specifico nelle Regioni dove è vigente, oppure passa gratuitamente sempre con la diagnosi di schizofrenia.

Diversamente il farmaco va acquistato a prezzo pieno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/