Utilizzo simultaneo di daparox, xanax e levobren

Salve, sto assumendo il Daparox (1 compressa e mezza) da Maggio, contemporaneamente ho assunto prima 20 gocce di Xanax, poi 40, poi 60 divise in tre fasi della giornata: Mattina, pomeriggio e sera.

Continuo ad avere forti tensioni muscolari e in particolare dolori forti alle spalle, stanchezza, mal di testa, a volte vertigini, dormo male e poco, circa 5 ore e al risveglio ho forti dolori addominali.

Inoltre ho avuto seri problemi di stipsi e difficoltà nella digestione.

Per questi ultimi sintomi mi è stato prescritto il Levobren, 25 mg prima di pranzo e cena.

La terapia è corretta?
E si possono assumere contemporaneamente tutti questi farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia con la benzodiazepina andrebbe evitata nel lungo termine.

Il fatto che riceva una prescrizione non implica che debba chiedersi se sia giusta o sbagliata e ciò indica che il suo disturbo non è in compenso sintomatologico.

Se la terapia non è sufficiente e provoca effetti collaterali o fastidi di altro genere è utile una rivalutazione per un eventuale cambiamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/