Dolore e fastidì petto dopo uno scatto correndo

Salve dottori buongiorno

Vi scrivo in quanto lamento dei sintomi da tempo come si evince nei precedenti consulti ma che ieri dopo uno scatto di velocità correndo ho avuto un risveglio di tutti i sintomi e sono preoccupato.

Dopo uno scatto di velocità durato circa 10 secondi ho iniziato ad avvertire dolore al petto, non forse, come se fosse dolore unito a senso di peso alla bocca dello stomaco e su tutto il petto, con battiti dolorosi e sensazione di vuoto al petto, con anche giramenti di testa e senso di svenimento.
Da ieri dopo questo scatto i sintomi non ancora passano e sono molto preoccupato, cosa può essere?
Spero rispondiate

Devo andare in ps?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Da un anno e mezzo ci scrive lamentando gli stessi sintomi che lei continua ad attribuire al cuore nonostante da un anno e mezzo noi cardiologi le ripetiamo che il cuore non c'entra nulla.
Ancora una volta, e per quanto mi riguarda per l'ultima volta, il consiglio è di mettersi in contatto con uno psicoterapeuta per tentare di porre fine alla sua nevrosi fobico-ossessiva.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo