Battito irregolare

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni ed è ormai un mese che soffro di questo fastidio, ovvero quando faccio attività agonista o meglio faccio delle partite di calciotto sento benissimo il mio battito quando corro, è come se mi arrivasse in gola ed è come se battesse per poi prendersi una pausa e poi un altro battuto forte, non riesco a comprendere se sia irregolare, però è continuativo come sintomo, quando rallento e cammino per un 1-2 minuti però questo fastidio va via, e successivamente quando ricomincio a correre non torna più, non mi succede a tutte le partite ma molto spesso, ripeto solo nell' ultimo mese (prima non avevo questi sintomi).

A riposo non ho nessun sintomo di questo tipo, ho fatto un ecocolordoppler due anni fa ed era tutto okay (e lo faccio di solito ogni due anni) per controllare il cuore visto che da piccolo avevo un piccolo aneurisma del setto interatriale che si è notevolmente rimpicciolito stando a quando detto dal mio cardiologo all' ultima visita.

Sono una persona ansiosa e ho paura si tratti di defibrillazione atriale o altre cose di questo tipo, secondo le di cosa si potrebbe trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe avere una fibrillazione atriale a 28 anni?
Se fa sport deve eseguire un ECG sotto sforzo ogni anno.
Lo programmi e se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie a risposta dottore, pensavo di aver inviato il messaggio, ma in realta non era partito, volevo dire che io di solito le visite cardiologiche le faccio ogni anno ma il mio cardiologo siccome aveva detto che andava tutto bene mi ha riferito di farla ogni due anni, così ho fatto, ora ne prenotero un' altra, sono comunque molto preoccupato, spero non si tratti di qualcosa di grave, durante l ultima partita, ho giocato l altro ieri, ho fatto riscaldamento prima di iniziare e non ho avvertito nessun battito strano.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le viste cardiologiche servono a poco in questo caso. deve programmarre un test da sforzo, come le ho detto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso