Battiti irregolari

Buongiorno, ormai da novembre dell’anno scorso soffro di continui battiti irregolari che vanno dai 120 ai 55 all’improvviso.
Prima di quel momento ho sempre avuto circa 72 bpm.
Il tutto è accompagnato da fitte al lato sinistro del cuore che vanno fino alla costola e a volte anche al centro, inoltre mi manca l’aria e sento il bisogno continuo di sbadigliare.
Ho sempre la sensazione che mi stia per venire in infarto.
Sto evitando tutte le attività fisiche perché non appena faccio qualcosa mi sento stanca e senza fiato.
Cosa può essere?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmi un holter, un ecocolordoppler cardiaco ed un Ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma potrebbero essere sintomi di un infarto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori trafiittivi non sono MAi di tipo cardiaco.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah ok e di che natura potrebbero essere ?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, non so se è corretto continuare a scrivere qui, ma visti i vari problemi di battiti irregolari e fame d’aria, ho fatto una tac di controllo. È emerso che in sede mediastinica con i limiti dell’assenza del mezzo di contrasto, sono apprezzabili linfoadeonopatie di significato patologico. Che cosa vuol dire ?
Attendo vostro gentile riscontro
Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sposto il suo quesito in RAdiologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, oggi sono andata nuovamente a fare una visita cardiologica
E questo è l’esito
Valvola apparentemente a tre cuspidi
Risonanza lembi mortali i con lieve prolasso ed insufficienza mitralica
Sezione destra nella norma
Iperifrangenza foglietto pericardico posteriore senza versamento
Lieve assottigliamento detto interatriale senza evidenza di shunt
Conclusione
Pericardite subacuta in prolasso mitralico lieve
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Purtroppo non posso vedere le,immagini in movimento comunque parrebbe che lei abbia avuto chisssa quanto tempo fa una pericardite ed che abbia un lieve prolasso mitralico senza significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Se vuole dottore posso mandargliele, così mi da un suo parere, ma da cosa può essere dovuto? E come si cura? Perché io ancora male al petto, alle costole e alla scapola sinistra.
Attendo sue grazie mille come sempre