Dolore dopo coronarografia

Salve.
Mio marito una settimana fa ha eseguito una coronarografia di controllo stent e ne hanno impiantato un altro oltre i 4 già messi a luglio per un infarto.
Tornato a casa tutto bene tranne che lamenta sempre dei doloretti alla parte alta del tronco anche se dice diversi da quelli dell' infarto.
Può essere un indolenzimento post coronarografia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
PArrebbero dolori muscolari, i "doloretti" non sono certo di origine cardiaca.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentilezza le mando un referto in privato. Se vuole mi dà un parere. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera sono qui a chiedere ancora un parere. Mio marito domani a seguito di aritmie sopraventricolari e alcune ventricolari post infarto verrà inserito in sede di studio elettrofisiologico un catetere così hanno detto che poi verrà rimosso quando farà l ablazione. Sono in panico che cosa vuol dire questa cosa? Quanto dura questa procedura e soprattutto cos'è? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È una metodica che viene eseguita quotidianamente .
Mi pare che strano che i Medici che lo hanno in cura non lo,abbiamo informato ..anche perché PER LEGGE il paziente deve firmare un consenso informato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lo hanno informato ma lui siccome è molto ansioso non aveva ben capito. Quindi cosa faranno? Metteranno qualcosa sottopelle? La procedura è lunga?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Viene inserito un catetere da una vena periferica e fatto avanzare un catetere all'interno delle cavita' cardiache alla ricerca di vie elettriche anomale che, se rintyracciate, verranno "bruciate".
La procedura e' indolore (anestesia locale)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso