Possibile infarto?

Salve
Oggi ho fatto un percorso in discesa abbastanza lungo, arrivato a destinazione e trascorsi circa 30 minuti, improvvisamente ho avuto delle fitte fortissime al petto sinistro, come se mi stessero tagliando il cuore, mi sono seduto per terra e ho pensato che fosse la fine, ho subito misurato i bpm ed erano 160 (in questi 30 minuti ero calmo e fermo e nessuna sensazione strana) il dolore è passato dopo circa 20 secondi, ho iniziato a tornare a casa, i bpm erano saliti nuovamente a 150 quando camminavo in salita, ma senza dolore al petto, mi sono fermato spesso per ristabilire i bpm e una volta tornato a casa mi sono steso e i bpm a riposo dopo un ora continuano ad essere 85/105
Non sono un fumatore e cammino spesso, questo avvenimento mi ha portato una forte angoscia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo dolori di tipo cardiaco ne' per tipo ne' per djrata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi potrebbe essere qualcosa che c'entra altri organi oppure il dolore che ho provato ha fatto salire un possibile attacco di panico?
Perché non mi spiego i 160 bpm saliti in pochissimi secondi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se una persona ha un attacco di panico puo succedere.
Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, dopo l'accaduto spiegato giorni fa, sto notando possibili segni di bradicardia, a riposo non ho mai avuto I bpm a 50 mentre ultimamente si. Sto notando stanchezza fisica senza aver fatto sforzi e lievi fastidi nel punto dove vennero i dolori forti, praticamente al centro del polmone sinistro
Fastidi che arrivano fino a dietro la schiena nello stesso punto, e una sorta di leggero nodo alla gola, inoltre ho una sensazione strana, come se a tratti mi distacco dalla realtà e provo qualcosa simile a quando si sta per svenire, non riesco a capire perché sta accadendo tutto questo, tutto iniziato da quel dolore forte e i bpm a 160
Vi ringrazio in anticipo e attendo vostre notizie.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho già scritto occorre che lei affronti la sua ansia e panico con farmaci che uno specialista le,potrà prescrivere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso