Medico legale per diminuzione percentuale invalidita civile

Salve.
Mio papa' aveva un invalidita' civile del 65% data nel 2014 per infarto miocardio con conseguente angiolaplastica, ernie discali, entrambi sovraspinati rotti, ernie cervicali.
Nel 2022 ha subito un intervento per stabilizzazione della colonna vertebrale.
Qualche mese fa e' stata fatta domanda di aggravamento per arteriopatia obliterante cronica, e ora utilizza anche la molla codevilla.
Nel verbale è stato riconosciuta l invalidita del 50% e non più del 65%.
Possiamo fare ricorso?
Come e'possibile che sia diminuita la percentuale?
Grazie Silvia
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
potrebbe fare ricorso ma dipende dall'obiettivo che vorrebbe raggiungere e dall'età del padre e se ha un reddito o meno. Poichè con il 65% non ottiene niente. Secondo me non vale la pena fare niente.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona