Cardiologia

Buonasera dottori, nel 2021 in seguito al post partum ho avuto un ipertiroidismo, curato con tapazole e seloken 100 mg diviso mattina e sera.

Il tapazole e stato sospeso dopo circa 6 mesi perche tutto e rientrato.
Il seloken l ho preso fino alla settimana scorsa con dose 100 mg adesso sto sospendendo a 50 mg per poi arrivare a 25 e toglierlo definitivamente in 20 giorni, ovviamente su consiglio del mio cardiologo.
La mia domanda e questa, leggemdo sul foglietto terapeutico dicono che con la sospensione possono esserci problemi di infarto ed altro, posso stare tranquilla o controllarmi in questo arco di tempo?
L aumento dei battiti nel post sospensione fino a quando possono rtenersi nella norma?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessun rischio di infarto. Ovviamente la sospensione , benche' graduale, si accompagnera' ad un aumento della frequenza cardiaca.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In media che aumento di battiti possono ritenersi nella norma con la sospensione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ritornera a quella precedente a quella della terapia con beta bloccante ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta