Buonasera dopo uno stemi infero laterale che minore aspettativa di vita?

Salve Dottori, 7 mesi fa ho avuto uno Stemi infero laterale trattato con 2 stent.
Successivamente mi hanno diagnosticato un linfoma Dlbcl a grandi cellule per il quale sto facendo chemioterapia R- Comp per 6 cicli con doxorubicina liposomiale.
Al controllo del 4 ciclo la Fe era a 60 invariata rispetto al controllo 2 ciclo.
Debbo preoccuparmi per eventuali effetti tardivi sul cuore della chemioterapia alla quale il linfoma sembra rispondere bene?
Grazie mille Saluti Motta Rossano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Di solito gli effetti della chemioterapia sono eventualmente rari e transitori : in altre parole puo' portare ad una riduzione transitoria della funzione ventricolare sinistra, che poi scompare dopo la sospensione della terapia oncologica.
Si tranquilllizzi anche perche' come vede la sua EF e' rimasta invariata.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso