Cymbalta e qtc lungo

Buongiorno dottori,
mi è stato prescritto il Cymbalta 30 mg per due settimane e poi 60 mg per fibromialgia, ansia e depressione. Tre anni fa per puro caso, durante un elettrocardiogramma, ho scoperto di avere il blocco di branca sinistra completo con intervallo Qt lungo.
Fatta anche una Tac coronarica del tutto negativa.

Effettuo controlli due volte l’anno, e il cardiologo ha dato l’ok a questo antidepressivo, consigliando soltanto un monitoraggio più frequente con elettrocardiogramma ma io sono comunque spaventata e non ho ancora iniziato la terapia con il Cymbalta
Vorrei conoscere il vostro parere, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo per il quale debba rinunciare al Cymblata.
Lo assuma come prescritto e esegua un ECG dopo 7-10 giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso