Frequenza cardiaca

buongiorno dottori non vorrei rubarvi tempo ma mi chiedevo: se dopo la salita di una rampa di 20 scalini ho misurato i battiti ed erano 108 dopo +- un minuto si sono assestati sui 75, ieri sera sono stato dal mio medico curante per lavoro e ho misurato pressione arteriosa 130/80 e frequenza normale, io invece da ieri ho l'impressione che come mi muovo vado in affanno, volevo chiedere se sono valori da fare stare tranquillo e se l 'ansia puo' scatenare questa sensazione dato che proprio lunedi in paese si e' avuta una morte improvvisa di una persona abbastanza giovane e conoscente.
spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ci ha inviato decine di post rguardante la sua frequenza cardiaca e le ho gia' spiegato piu' volte che non solo ha frequenze normali, ma che queste sono sostenute dalla sua ansia e dal suo forte sovrappeso.

Si tranquillizzi pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie di nuovo dottor Cecchini