Pressione alta e tachicardia sopra i 100 battiti in ragazza di 35 anni

buongiorno, da 2 settimane a questa parte un medico mi ha detto di tenere sotto controllo la pressione perche risultava alta e continuando a misurarmela hio riscontrato che la minima e sempre al di sopra di 85 e quel che e peggio e che i battiti arrivano addirittura a 110...io ho nausea continua associata a capogiri e tachicardia e dolore toracico da sinistra a destra...cosa potrebbe essere?
cosa mi consiglia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valorio legati al suo notevole sovrappeso.
Riduca drasticamente il suo peso, non tanto per quei valori che lei ha indicato, quanto perche' e' un indice di rischio importante per infarto , ictus ed anche altre malattie poco simpatiche...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore si mi sono gia messa a dieta seguita da un dietologo ma non accennano a diminuire nonostante la dieta e comunque la testa mi gira tanto e ho nausea continua cosa posso fare per migliorare la situazioen e capire cosa e^^?
grazie mille anticipatamente
saluti