Ecg e ecocolordoppler

Salve, una informazione.
Assumo 3/4 di compressa di Nebivololo per ipertensione.
Avendo già svolto una visita cardiologica circa 1 anno fa con ECG e Ecocolordoppler e non ho evidenziato problemi.
In questi giorni voglio fissare un'altra visita a distanza di circa 1 anno, è opportuno rifare anche Ecocolordoppler oppure è sufficiente solo ECG?
Cioè, l'ECG già mi da indicazioni sufficienti?
es.
una eventuale Miocardite viene rilevata dall'ECG?
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Di solito si eseguono entrambi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
il cardiologo ha svolto visita con ECG e siccome andava tutto bene non ha ritenuto di svolgere anche esame Ecocolordoppler. Spero sia stata la scelta giusta e che la visita sia stata corretta, sperando che un ECG che non evidenzi problemi sia adeguato ad escludere problemi (come, ad es. miocarditi o altro). Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia