Ecg e ecocolordoppler

Salve, una informazione.
Assumo 3/4 di compressa di Nebivololo per ipertensione.
Avendo già svolto una visita cardiologica circa 1 anno fa con ECG e Ecocolordoppler e non ho evidenziato problemi.
In questi giorni voglio fissare un'altra visita a distanza di circa 1 anno, è opportuno rifare anche Ecocolordoppler oppure è sufficiente solo ECG?
Cioè, l'ECG già mi da indicazioni sufficienti?
es.
una eventuale Miocardite viene rilevata dall'ECG?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Di solito si eseguono entrambi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
il cardiologo ha svolto visita con ECG e siccome andava tutto bene non ha ritenuto di svolgere anche esame Ecocolordoppler. Spero sia stata la scelta giusta e che la visita sia stata corretta, sperando che un ECG che non evidenzi problemi sia adeguato ad escludere problemi (come, ad es. miocarditi o altro). Grazie