Pressione alta con profumi

Buon giorno Dottori,

Vorrei chiedervi se utilizzare dei profumi a base di note di caffè o di liquirizia possono nel tempo portare ad un innalzamento della pressione arteriosa e quindi ipertensione?
Questo considerando che sono due sostanze che tendono a farla salire.

Grazie per la vostra cortesia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Assolutamente nessun effetto sulla pressione arteriosa. Altrimenti tutti i lavoratori delle torrefazioni di caffè, inalandone quantità infinitamente maggiori morirebbero in pochi giorni...
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie Dott. Fedi per la sua risposta

Cordiali saluti