Pressione minima alta

Buongiorno,
chiedo un'informazione: ho 35 anni e ho uno stile di vita sano (non fumo e faccio attività fisica moderata).
Ho una patologia tiroidea (tiroidite di Hashimoto).

Misuro la pressione con l'apparecchio di casa (faccio 2 o 3 misurazioni la mattina, 3 o 4 volte a settimana).

La minima si aggira sempre tra i 65 e gli 80; la massima tra i 95 e i 100/110 e tendenzialmente la pressione differenziale varia dai 20 ai 30-35.

Misurazioni tipiche sono 95-75; 105-80, 100-75, 108-78 a seconda della giornata.

Ogni tanto, però, succede che la minima si alza (valore intorno ai 100): si tratta di una misurazione ogni tanto, proprio occasionale...e la misurazione appena successiva risulta perfetta.

Tra l'altro, quando avviene questo valore alto di pressione minima, la pressione differenziale risulta ridottissima (tipo 105-117).

Questo valore occasionale può essere una spia da approfondire?

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la pressione differenziale risulta ridottissima (tipo 105-117).

Quindi sono errori della macchinetta.
Niente di approfondire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo un'ultima informazione, Dottor Cecchini: quale è la pressione differenziale minima che rende una misurazione accettabile?
Grazie!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dai valori di massima , sono molto variabili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso