Necessario controllo valore lipoproteina a?

Buongiorno...con valori colesterolo tot.
211 ldl 125 hdl 73 sarebbe il caso di verificare anche i valori di lipoproteina a?
non fumo non bevo e pratico camminata veloce 3-4 volte a settimana.
chiedo perché si parla di questo valore di lipoproteina estremamente importante.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' UN ESAME MOLTO IMPORTANTE PER LA STRATIFICAZIONE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE EPPURE VIENE PRESCRITTO RARAMENTE...

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....quindi conviene farlo anche senza prescrizione del proprio medico....per poi cmq far valutare il valore ad un esperto...ma a fronte dei miei valori sarebbe ancora più importante eseguirlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha dei valori sostanzialmente normali ma fare un prelievo é una a banalità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Questa mattina ho effettuato il prelievo,tra qualche giorno avrò il risultato,se per lei va bene le invio qui i risultati.spero siano buoni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto i risultati, <10 range(<30)dovrei cmq migliorare i valori del colesterolo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no , ha dei vslori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore.