Extrasistole sotto sforzo a 19 anni, possibile causa maligna?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, da circa un anno soffro di extrasistole che mi vengono quando pratico un qualsiasi tipo di sforzo, mi possono venire quando faccio cyclette o palestra ma anche durante una rampa di scale.
So benissimo che le extrasistole sono sintomi benigni nella grande maggioranza dei casi (soprattutto alla mia età) ma quelle che ho io si differiscono del tutto da una condizione benigna.
Mi vengono solamente quando faccio un qualsiasi sforzo, può capitare qualche volta in cui le avverto anche a riposo ma è molto raro.
Ad esempio circa un anno fa, durante una sessione di cyclette, ho avuto una crisi di extrasistole molto fastidiosa che mi ha fatto terminare l'esercizio.
Il mio medico mi ha ordinato di fare un semplicissimo elettrocardiogramma dal quale non è uscito niente di allarmante.
Il problema è che queste extrasistole le ho tutt'ora sotto sforzo e vivo da solo per studio a 1300 km da casa, è necessario tornare per fare ulteriori accertamenti?
Specifico che sono un soggetto molto ansioso e soffro di reflusso gastroesofageo, non fumo e non bevo.
Specifico che possono venire anche durante respiri molto profondi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmi un ECG sotto sforzo al cicloergometro , cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta, nel frattempo posso continuare a praticare attività fisica (palestra)? O meglio evitare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Faccia attività fisica senza strafare
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso